Meclon Idra Emulgel Idratante Secchezza Vaginale 7 Monodose 5ml
- Disponibilità: Disponibile
- Produttore: ALFASIGMA SPA
- Codice prodotto: 943795726
€ 17,09
- € 21,10
Meclon IDRA Idratante Vaginale
Meclon Idra è un trattamento idratante e di conseguenza lenitivo che può essere utilizzato da tutte le donne che soffrono di atrofia vulvovaginale per combattere i sintomi più comuni. Ideale contro secchezza vaginale e bruciori intimi. Reidrata la mucosa vaginale e lenisce il dolore.
Cosa fa
La sua formulazione in emulgel, grazie all’azione sinergica dei sui componenti, aiuta a reidratare la mucosa riducendo la sensazione di secchezza, proteggendo i tessuti, alleviando prurito e bruciore e lenendo irritazioni e lo stato infiammatorio senza alterare il pH vaginale.
Per un’azione efficace si consiglia di utilizzare una monodose di Meclon Idra al giorno per un periodo di due settimane, preferibilmente di sera al momento di coricarsi. Durante la fase di mantenimento è consigliabile ripetere l’applicazione due volte alla settimana per almeno due mesi.
Per ulteriori informazioni consultare il proprio ginecologo.
Come si applica Meclon Idra Emulgel
1. Lava accuratamente le mani prima dell’applicazione.
2. Prendi una sola dose di Meclon Idra e ricorda che potrai utilizzarla una sola volta. Ogni singola dose contiene il corretto quantitativo per una applicazione.
3. Rimuovi l’involucro protettivo ed estrai il tubetto.
4. Siediti o sdraiati in posizione supina con le ginocchia leggermente piegate e rilassa la muscolatura.
5. Rimuovi il tappo dal tubetto.
6. Inserisci delicatamente l’estremità del tubetto in vagina e premi per consentire la fuoriuscita del contenuto.
7. Rimuovi il tubetto.
Meclon Idra è compatibile con l’uso di profilattici in lattice e non ne riduce la loro efficacia contraccettiva e protettiva dalle malattie sessualmente trasmissibili.
Consigliamo di non utilizzare il prodotto durante il ciclo mestruale per favorire un maggior tempo di permanenza dell’emulgel sulla mucosa vaginale.
Avvertenze
Prima dell'utilizzo, leggere attentamente il foglietto illustrativo.
Conservazione
Conservare a temperatura non superiore ai 25°C. Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua.
Validità a confezionamento integro: 60 mesi.
Formato
7 monodose da 5 ml
Cod. 3000102
Vuoi saperne di più sulla secchezza intima? Leggi il nostro blog!