Spedizioni gratuite per ordini a partire da €69,90

I nostri consigli

Come ottenere piedi perfetti in estate. Indossa i tuoi sandali senza pensieri!
28 giu 2022

Come ottenere piedi perfetti in estate. Indossa i tuoi sandali senza pensieri!

D’estate avere piedi perfetti è d’obbligo. Il tempo di indossare i tanto amati sandali è finalmente arrivato e pertanto bisogna prestare attenzione alla cura dei piedi.

Ecco alcuni consigli da tenere bene a mente per avere dei piedi perfetti in estate.

  1. Pediluvio

La prima cosa da fare è ammorbidire la pelle. Una volta a settimana, per dieci minuti, è consigliabile fare dei pediluvi. Immergete i piedi in acqua e aggiungete qualche goccia di olio essenziale (alla calendula, alla menta o alla lavanda) o sale e bicarbonato. Il pediluvio consente di eliminare le zone ruvide e di idratare la pelle.

  1. Eliminare calli e pelle ispessita

Dopo aver fatto il pediluvio, la pelle sarà morbida e ciò consente di lavorare sui talloni, spesso con calli o troppo spessi. Per rimuovere la pelle ispessita, utilizzate una pietra pomice o spatoline abrasive che, con movimenti circolari e leggeri, levigheranno delicatamente i talloni rendendoli lisci e morbidi.

Questo passaggio, però, se effettuato troppo spesso, può favorire la comparsa dei calli.

  1. Fare uno scrub

Molto utile per eliminare cellule morte e pelle secca, per rendere la pelle più morbida e favorire l’assorbimento dei prodotti. Si può ricorrere a scrub specifici o prepararli a casa. Ad esempio, si può preparare uno scrub casalingo mescolando un po’ di zucchero e mezzo bicchiere di olio di oliva per poi applicarlo sulla zona interessata.

  1. Creme idratanti

Per avere dei piedi perfetti e indossare senza paura i tuoi sandali preferiti, è bene applicare abitualmente creme idratanti e nutrienti o oli naturali come l’olio d’argan o olio di mandorle. Questi prodotti hanno una grande azione idratante e nutriente, oltre a mantenere morbida la pelle.

  1. Prendersi cura delle unghie

Curate le unghie dei piedi tagliandole e limandole con una tronchesina, eliminando le cuticole e le pellicine. Infine, per avere un effetto più curato, passate il colore di smalto che preferite.
In più, le unghie vanno tagliate sempre dritte. In questo modo eviterete la formazione di angoli che potrebbero, crescendo, penetrare nella pelle causando unghie incarnite.

Inoltre, se avete dimenticato di togliere lo smalto dalle unghie dei piedi e ve le ritrovate ingiallite, c’è un rimedio naturale semplicissimo e molto efficace per rimuoverlo: prendete un limone e massaggiatelo come per spremerlo, attorno a ogni dito. Il risultato è assicurato!